Bike to work:
ricontiamo le bici

Anche quest’anno venerdì 20 settembre si rinnova l’appuntamento con Bike to Work  (in bici al lavoro), con tanti appuntamenti ed iniziative, comopreso il conteggio deelle biciclette.

Bike to work  è ormai un appuntamento tradizionale di FIAB in tutta Italia durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che anche quest’anno si svolge dal 16 al 22 settembre.

A Pescara una squadra di 15 “contatori”, muniti di appositi moduli, effettuerà il monitoraggio del passaggio delle bici in “altrettanti caselli ciclistici” posizionali lungo le seguenti vie e piazze: Piazza Le Laudi, Rotatoria Marconi/Pindaro, Piazza Ovidio, Rotonda Tiburtina, Ponte Flaiano, Piazza Pierangeli, Ponte di Ferro, Strada Parco/Via Muzii, Via Regina Margherita, Madonnina, Piazza della Repubblica, Piazza Italia, Via Aremogna, Ponte delle Libertà, Via N. Fabrizi – Via Venezia.

Il conteggio sarà effettuato dalle ore 7,30 alle ore 9,30 di venerdì 20 settembre, con l’obiettivo di intercettare coloro che vanno al lavoro o a scuola o a fare la spesa o altro. Per l’occasione saranno distribuiti fino, ad esaurimento, gadget per premiare coloro che passeranno in bici ai singoli caselli.

Comments are closed.