La solidarietà fa sport

Una pedalata in città di 10 km con la nazionale paralimpica di ciclismo. Domenica 11 giugno, da Piazza Salotto, noi di Pescarabici guideremo la cavovana della PEDALATA DELLA SOLIDARIETÀ’, lungo il percorso che attraverserà buona parte della città, per dimostrare a tutti che le disabilità fisiche, psichiche e sensoriali non sono un problema quando prevale la cultura dell’integrazione. L’iniziativa è  promossa dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Antonella Allegrino, che ha lanciato lo slogan:  LA SOLIDARIETÀ FA SPORT. E noi di Pescarabici non potevamo non raccogliere questo messaggio.
Sarà una passeggiata di circa 10 chilometri per le vie della città, adatta a tutti, bambini compresi. Si parte alle 10,30 da piazza Salotto per procedere prima verso nord, fino a via Cavour, per poi tornare verso il centro attraverso la strada parco e via R. Margherita. Poi si percorrerà via Fabrizi, via Gobetti, piazza Italia, Ponte Risorgimento, via del Porto, via A. Doria, Lungomare C. Colombo, via Pepe, via d’Avalos, M. Polo,  ponte Risorgimento, corso Vittorio Emanuele, per tornare a Piazza Salotto (PERCORSO SU GOOGLE MAPS).
Il ritrovo è previsto dalle 9,30 presso il gazebo di Pescarabici, in Piazza Salotto. Volontari dell’associazione sono disponibili per  stipulare assicurazioni giornaliere infortuni (al costo di due euro) e per informare sul progetto “Solidarietà fa Sport” e sulle attività di Pescarabici.

Comments are closed.