Partecipa anche tu al SOCIAL BIKING!

SOCIAL BIKING
con l’app BikePrints

Descrizione
La Commissione Europea ha lanciato la sua sfida Social Biking in tutta Europa dal 16 settembre (inizio della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile) per tre settimane di seguito.
La sfida Social Biking mira a incoraggiare l’uso della bicicletta come un’abitudine sociale. La sfida promuove l’attività fisica, l’uso della modalità di trasporto sostenibile con la bicicletta e mira anche ad aumentare la quota modale della bicicletta creando una rete di ciclisti.
La sfida si basa sull’app BikePrints, un’app di monitoraggio per i ciclisti, già disponibile negli app store di Google Play e Apple. L’app consente agli utenti di tenere traccia delle loro corse e di partecipare a una competizione di tre settimane all’interno della propria città e anche a tutte le altre città partecipanti in Europa. I partecipanti possono pedalare da soli, in coppia o in gruppo, e guadagnare punti in base alla distanza percorsa: i punti saranno eventualmente convertiti in premi.

FIAB Pescarabici, in collaborazione con COOP ALLEANZA 3.0 partecipa alla sfida europea di Social Biking inserendola all’interno della campagna Bike To Work che si svolge abitualmente durante la Settima Europea della Mobilità Sostenibile. Bike To Work consiste nell’invitare le aziende grandi e piccole a stimolare i propri dipendenti a recarsi al lavoro in bicicletta in questa settimana particolare.

Maggiori informazioni sulla sfida
La sfida dura tre settimane dal 16 settembre (inizio di EUROPEANMOBILITYWEEK) fino al 6 ottobre e ognuna delle tre SETTIMANE comporta uno STAGE per un totale di tre Stage

Fase individuale
Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana.

Fase di coppia
Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana. Ogni partecipante invita un amico o trova un altro partecipante (già registrato nell’app) per
formare una coppia. In questa fase i partecipanti possono guadagnare “coppia” punti bonus “di due tipi:” Punti bonus percorso comune “(1 km = 2 punti) sono guadagnati quando un partecipante segue il percorso del suo partner (non nello stesso momento), e “Pedalando insieme punti bonus “(1 km = 3 punti) vengono guadagnati quando la coppia pedala insieme (allo stesso tempo).

Fase di gruppo
Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana. Ogni partecipante invita tre amici o trova tre partecipanti (già registrati nell’app) per viaggiare in gruppi di quattro. In questa fase i partecipanti possono guadagnare “punti bonus di gruppo” di due tipi: “Punti bonus percorso comune” (1 km = 2 punti) si ottengono quando almeno due partecipanti del gruppo seguono la stessa rotta (non allo stesso tempo), e “Pedalando insieme di punti bonus” (1 km = 3 punti) sono guadagnati quando almeno due partecipanti al gruppo viaggiano insieme (allo stesso tempo).

LEGGI QUI LE ISTRUZIONI

oppure

CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI

Premi per i ciclisti
Più un partecipante fa chilometri pedalando più punti guadagna. Alla fine di ogni fase i nomi dei 10 vincitori sono selezionati a caso e ricevono un premio. La probabilità che il proprio nome venga selezionato è direttamente proporzionale al numero di punti raccolti.

Premi settimanali saranno consegnati dal coordinatore locale del Social Biking FIAB Pescarabici

Prima settimana dal 16 al 22 settembre 2018
Premi Stage individuale: n. 3 box1
Premi Stage di coppia: n. 3 box1
Premi Stagedi gruppo: 4 box

Seconda settimana dal 23 al 29 settembre 2018
Premi Stage individuale: n. 3 box2
Premi Stage di coppia: n. 3 box2
Premi Stagedi gruppo: 4 box2

Terza settimana dal 30 settembre al 6 ottobre 2018
Premi Stage individuale: n. 3 box3
Premi Stage di coppia: n. 3 box3
Premi Stagedi gruppo: 4 box3

I premi saranno consegnati dal Coordinatore Locale del Social Biking FIAB Pescarabici il 12 ottobre alle ore 18:00 presso il centro commerciale Centro d’Abruzzo in occasione dell’evento di premiazione organizzato da FIAB Pescarabici in collaborazione con COOP Alleanza 3.0

i BOX premio contengono:
box1: 5 pacchi pasta Coop da 500 gr, 1 caffè grandaroma Coop x moka, 1 succo di frutta Coop 1 lt
box2: 5 pacchi pasta Coop da 500 gr, 1 caffè grandaroma Coop x moka, 1 frollini Coop cacao solidal, 1 olio evo Coop Origine da 1/2 lt
box3: 5 pacchi pasta Coop da 500 gr, 1 caffè grandaroma Coop x moka, 1 frollini Coop cacao solidal, 1 olio evo Coop Origine da 1 lt, 1 succo di frutta Coop 1 lt, 1 frollini cereali Coop Viviverde

Oltre ai premi locali, la Commissione Europea assegnerà i seguenti premi europei:
7 biciclette per i migliori ciclisti, come segue:
1 bicicletta per il ciclista che copre il maggior numero di chilometri durante l’intero periodo di tre settimane.
2 biciclette per la coppia con il maggior numero di “punti bonus” per andare in bicicletta insieme durante la “coppia” di una settimana della sfida.
4 biciclette per i membri del gruppo con il maggior numero di “punti bonus di gruppo” dal ciclismo insieme durante la “fase a gironi” di una settimana della sfida

NOTA che questi premi sono assegnati a livello europeo e non a livello locale (cioè 7 premi per l’intera Europa, non 7 premi per ogni sfida locale). I premi vengono consegnati ai vincitori per posta o durante un evento creato ad hoc.

LEGGI QUI LE ISTRUZIONI

CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI

Comments are closed.