Pedaliamo verso Sambuceto: per una nuova Tiburtina?

Il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci festeggia il cofinanziamento al 50% della Regione per la realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale che va dal plesso scolastico “Dragonara” fino al parcheggio retrostante il palazzo comunale. Sarà inoltre realizzato il collegamento con la Cittadella dello Sport.
Il sindaco Marinucci dà appuntamento a tutti i cittadini per provare il percorso in bici: partendo da piazza San Rocco, alle 17.30 di sabato 27 giugno, tutti sulle due ruote, nell’ambito del progetto “Strade Sicure San Giovanni Teatino”. Dopo aver raggiunto la “Rotonda Dragonara” rientro in piazza per un prestigioso rendez-vous.
Infatti, da Piazza Italia di Pescara, partirà, in bici alle ore 18:00, una delegazione del Comune con il Sindaco Alessandrini in testa che firmerà un protocollo d’intesa con il suo collega per realizzare una ciclovia che da Pescara si unisca a quella in corso d’opera.
Si darebbe così il via ad uno dei progetti più ambiziosi di FIAB Pescarabici, cioè quello della ciclovia Ciclotina che dovrebbe seguire il percorso della Tiburtina fino a Roma: un itinerario denso di significati storici e culturali.
Per favorire sia il protocollo d’intesa tra sindaci che l’avvio della Ciclotina una delegazione, speriamo folta, di soci di Pescarabici accompagnerà i rappresentanti comunali pescaresi per ribadire la volontà dei cittadini a dirigersi verso obiettivi di nuova mobilità.
Partecipiamo tutti!

Lascia un commento