Punzonatura delle biciclette

sabato 23 gennaio dalle 9:00 alle 12:30 si effettuerà la punzonatura delle biciclette presso CicloPE, la Ciclostazione di Pescara sita in Piazza Enrico Berlinguer alla Stazione Ferroviaria di Portanuova.

Sarà necessario portare con sé la propria carta di identità e la tessera del proprio codice fiscale, meglio se in copia.
Varrà l’ordine di arrivo.

Saranno fatte osservare tutte le norme anti contagio da Covid-19: mascherina obbligatoria, distanza interpersonale, igiene delle mani.

L’appuntamento si svolgerà nella sede della nuova Ciclostazione che il Comune di Pescara ha affidato, tramite un bando pubblico, a Faieta Motors che gestirà numerose attività. Tra queste la punzonatura delle biciclette per la quale continueremo a collaborare, come da tempo facciamo, con l’Amministrazione Comunale ed in particolare con l’Assessorato alla Mobilità: quest’ultimo tiene particolarmente a questo importante aspetto dell’uso della bicicletta tanto da renderlo periodico ad iniziare da questo anno.

Ribadiamo che, marchiare la propria bicicletta con il proprio codice fiscale, rende il mezzo riconoscibile e “schedato” in un registro tenuto presso la Ciclostazione: in caso di ritrovamento della bici sarà quindi molto facile risalire al proprietario.

Sicuramente può funzionare anche da deterrente al furto anche se consigliamo vivamente di non considerarlo un “antifurto”. Custodire adeguatamente la propria bicicletta (al chiuso, ma comunque legata) o parcheggiarla con chiusure opportune in luoghi frequentati e mai di notte, costituiscono le regole fondamentali per evitare di farsi sottrarre il mezzo.

Comments are closed.