martedì, Novembre 30, 2021
spot_img
HomeEventiOPEN MIC: uno spettacolo di ciclo teatro

OPEN MIC: uno spettacolo di ciclo teatro

Pescara – Il 25 Settembre alle ore 16,00 presso la Madonnina del Porto di Pescara partirà il percorso del progetto OPEN MIC-COMIZI TEATRALI, SPETTACOLO DI CICLOTEATRO: si snoderà nei quartieri della Città di Pescara, partendo dalla Madonnina, a seguire Borgo Marino Sud e il Parco della Pace, per finire al Parco San Giuseppe in Via Passolanciano, da dove ripartirà a ritroso alle 17.30 per concludersi alla Madonnina alle ore 20.

Lo spettacolo nasce dalla riflessione sui cambiamenti in atto a causa della pandemia, dalle condizioni di fragilità̀, ma anche dalla presenza di una rete sociale e culturale in grado di sviluppare pratiche di solidarietà̀ e oggi attraversata da una fase di debolezza.

Il pubblico potrà prendere parte attiva allo spettacolo che coinvolgerà attivamente la comunità di cittadini. Sarà invitato ad entrare in scena e narrare le proprie esperienze al tema prescelto: forte-fragile, ovvero come la fragilità può diventare punto di forza.

La Pandemia ha certamente modificato il pensiero e le abitudini dei cittadini. Vorremmo che ci fosse un raccordo tra passato e presente di narrazioni e situazioni di vissuto sociale e storico che hanno segnato una tappa nella storia della nostra comunità locale, in cui ci sia anche un segno di rinascita sociale.

Riteniamo che la narrazione e il tramandare le esperienze di vissuti appartenenti al passato e al presente costituiscano un patrimonio immateriale quale memoria di luoghi e territori. Per cui i cittadini vanno in scena con attori e danzatori professionisti e diventerà un vero e proprio attore-sociale.

Ecco il PROGRAMMA:

PRIMA REPLICA- ANDATA

  • ORE 16 MADONNINA DEL PORTO Lungomare Matteotti 2
  • ORE 16.45 BORGO MARINO SUD Via Luigi Rizzi
  • ORE 17.30 PARCO DELLA PACE Via Aterno 348
  • ORE 18.10 PARCO SAN GIUSEPPE Via Passolanciano

SECONDA REPLICA – RITORNO

  • ORE 18.45 PARCO SAN GIUSEPPE 
  • ORE 19.20 PARCO DELLA PACE 
  • ORE 20 BORGO MARINO SUD
  • ORE 20.30 MADONNINA DEL PORTO

Scarica qui il comunicato stampa: CS OPEN MIC Comunicato

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi