SOCIAL BIKING CHALLENGE 2019 di Pescara

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ogni anno si fa promotrice a livello nazionale della Settimana Europea della Mobilità (SEM) con i patrocini di Ministeri ed altri Enti: quest’anno il tema è incentrato sulla SICUREZZA.

Tra le iniziative locali FIAB Pescarabici lancia la seconda edizione del Social Biking Challenge 2019 di Pescara, una delle azioni promosse dalla European Mobility Week (EMW) a livello europeo (https://socialbiking.jrc.ec.europa.eu/#/start). L’evento è realizzato in collaborazione con COOP Alleanza 3.0 e Centro Commerciale d’Abruzzo e patrocinato dal Comune di Pescara, dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti-Pescara e dalla CNA di Pescara.

Tutti possono partecipare scaricando l’app per iOS e Android BIKEPRINTS, iscrivendosi e registrando i km percorsi durante le 3 settimane di “gara” dal 16 settembre al 6 ottobre 2019.

Abbiamo invitato alcune aziende a indurre i propri dipendenti a recarsi al lavoro con la bici per partecipare al nostro Social Biking Challenge 2019: fino ad ora hanno dato la loro adesione l’Agenzia delle Entrate, il Tribunale, RFI, la AUSL di Pescara e F.lli De Cecco.

I premi per vincitori e vincitrici delle diverse categorie saranno messi in palio a livello locale da FIAB Pescarabici e da COOP Alleanza 3.0.

La premiazione avverrà il 18 ottobre 2019 alle ore 18:30 nell’area del Bar Hopera del Centro Commerciale d’Abruzzo in via Po a Sambuceto di San Giovanni Teatino.

Regolamento

La Social Bike Bike Challenge prevede tre diverse fasi:

Fase individuale

Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana.

Fase di Coppia

Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana. Ogni partecipante invita un amico o trova un altro partecipante (già registrato nell’app) per formare una coppia. In questa fase i partecipanti possono guadagnare “punti bonus in coppia” di due tipi: i “punti bonus percorso comune” (1 km = 2 punti) vengono guadagnati quando un partecipante segue il percorso del proprio partner (non contemporaneamente) e I “punti bonus in bicicletta insieme” (1 km = 3 punti) vengono guadagnati quando la coppia pedala insieme (contemporaneamente).

Fase a Gruppi

Ogni partecipante tiene traccia delle sue corse e guadagna punti per i chilometri percorsi durante la settimana. Ogni partecipante invita tre amici o trova tre partecipanti (già registrati nell’app) per pedalare in gruppi di quattro. In questa fase i partecipanti possono guadagnare “punti bonus di gruppo” di due tipi: i “punti bonus percorso comune” (1 km = 2 punti) vengono guadagnati quando almeno due partecipanti del gruppo seguono lo stesso percorso (non contemporaneamente), e “pedalare insieme punti bonus” (1 km = 3 punti) si guadagnano quando almeno due partecipanti del gruppo viaggiano insieme (contemporaneamente).

Fase aziendale

Ogni partecipante dipendente di una delle aziende che si iscrivono al Social Biking Challenge 2019 di Pescara si deve iscrivere registrando il proprio cognome preceduto dall’acronimo della propria azienda, acronimo assegnato dall’organizzatore, seguito da trattino. Es: il dipendente della AUSL PE Mario Rossi registrerà il proprio cognome AUSL-Rossi.

Premi per ciclisti

30 premi estratti a sorte a livello locale: più un partecipante pedala, più punti guadagna. Alla fine di ogni tappa, i nomi di 10 vincitori vengono scelti a caso e ricevono un premio. La probabilità che una persona venga selezionata è direttamente proporzionale al numero di punti raccolti.

7 premi per i migliori ciclisti a livello locale, come segue:

• 1 premio per il ciclista che copre il maggior numero di chilometri

• 2 premi per la coppia con il maggior numero di “punti bonus di coppia”

• 4 premi per i membri del gruppo con il maggior numero di “punti bonus di gruppo” raccolti durante la “fase a gruppi”

Questi 30 + 7 grandi premi saranno forniti e assegnati dal coordinatore locale

7 biciclette per i migliori ciclisti a livello europeo, come segue:

• 1 bicicletta per il ciclista che copre la maggior parte dei chilometri per l’intero periodo di tre settimane;

• 2 biciclette per la coppia con il maggior numero di “punti bonus coppia” conseguiti insieme durante la “fase a coppie”

• 4 biciclette per i membri del gruppo con il maggior numero di “punti bonus di gruppo” conseguiti insieme durante la “fase a gruppi”

Questi premi vengono assegnati a livello europeo e non a livello locale (vale a dire 7 premi per l’intera Europa, non 7 premi per ogni sfida locale) e saranno quindi forniti dalla Commissione Europea. I premi saranno spediti ai coordinatori locali che saranno responsabili della loro assegnazione ai vincitori. I 7 vincitori europei saranno inoltre invitati (le spese di viaggio e alloggio saranno coperte) a ricevere un premio simbolico al BeActive Awards Gala di Budapest il 18 ottobre 2019.

Comments are closed.