Da quest’anno, 2023, FIAB Pescarabici ha la propria sede operativa nei locali della ciclofficina CICLOPE, situata nell’edificio della stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova. La struttura, di proprietà comunale, e stata realizzata nell’ambito del progetto PESOS; attualmente è gestita da Faieta Motors grazie all’aggiudicazione di un bando di gara e alla stipula di una convenzione con l’Amministrazione cittadina.
La ciclofficina è dotata di un ampio parcheggio dove sono allocate 140 biciclette a pedalata assistita, 70 city bike e 70 pieghevoli, che sono disponibili per gli utenti attraverso un servizio del noleggio a breve e lungo termine erogato da Faieta Motors. Inoltre è anche possibile lasciare in custodia e in sicurezza la propria biicletta.
Grazie ad un accordo di collaborazione, Fiab Pescarabici si è assunta volontariamente il compito di garantire l’apertura e la chiusura della struttura e di animare le attività al suo interno, nelle modalità diffuse attraverso i propri canali di comunicazione, ed in particolare:
- punzonatura: marchiatura delle biciclette con il proprio codice fiscale;
- cicloescursioni: organizzazione di gite in bici, con l’utilizzo della flotta di CICLOPE;
- attività formative presso le scuole;
- attività di pedibus;
- incontri informativi;
- eventi.
L’orario estivo di apertura della ciclofficina è il seguente:
- 16,00 – 19,30: da martedì a venerdì
- 9,30 – 12,30: sabato
- chiuso nelle giornate di domenica e lunedì
La PUNZONATURA si effettua nella sola giornata di venerdì: PRENOTA
Per il NOLEGGIO/PARCHEGGIO delle biciclette consultare la seguente pagina: PRENOTA