martedì, Agosto 9, 2022
spot_img
HomeEventiA Pescara la Conferenza nazionale dei Presidenti delle Associazioni FIAB

A Pescara la Conferenza nazionale dei Presidenti delle Associazioni FIAB

dd5c623449414fc88253ba0a5cd4d3e1_LPESCARA – Nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 novembre prossimo, nella sala conferenze del Museo di Arte Moderna “V. Colonna” di Pescara si terrà la Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Associazioni aderenti a FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta. La Conferenza è un appuntamento annuale che vede riunirsi i rappresentanti delle realtà associative operanti sul territorio nazionale sul fronte della mobilità ciclistica e del cicloturismo. All’incontro saranno presenti anche i componenti il Consiglio Nazionale FIAB per un totale di oltre 150 partecipanti.

Per la nostra Associazione il fatto che la città  di Pescara sia stata scelta come sede dell’evento costituisce un motivo di vanto, ma carica la stessa di una responsabilità  organizzativa non ordinaria a cui faremo fronte nel migliore dei modi.

L’incontro avrà due momenti pubblici di svolgimento:

  • il primo, il venerdì pomeriggio, con il seguente titolo: “La bici fa scuola – Seminario FIAB dedicato agli operatori nel campo dell’educazione alla mobilità sostenibile“, laddove si discuterà di attività nelle scuole, con l’auspicata partecipazione degli operatori locali del settore, dai dirigenti ai docenti;
  • il secondo, il sabato mattina, con il seguente titolo: “L’Abruzzo nelle grandi reti ciclabili nazionali ed europee – Il punto sulle infrastrutture ciclabili progettate in Abruzzo per entrare nelle grandi reti nazionali ed europee“. Si affronterà il tema del cicloturismo e della rete di itinerari di riferimento, a partire dal nascente circuito abruzzese fino al quello italiano di “Bicitalia” e europeo di “Eurovelo”.

Per maggiori informazioni: CONFERENZA PRESIDENTI FIAB

MANIFESTO
La bici guarda avanti
Programma
Il programma

 

 

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi