MARTEDI 2 GIUGNO – Ti aspettiamo alla quinta edizione della prestigiosa classica regionale, in bici lungo la costa abruzzese, da San Benedetto e da Francavilla verso Pineto. La biciclettata è organizzata all’interno di Bicitalia Day, manifestazione promossa da Fiab e creata per chiedere la realizzazione della Ciclovia Adriatica Trieste-Lecce; i percorsi attraversati dalla biciclettata di martedì saranno i seguenti: il gruppo che partirà da San Benedetto del Tronto attraverserà Porto d’Ascoli, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Giulianova, Cologna Spiaggia, Roseto degli Abruzzi e Scerne di Pineto; il gruppo che partirà da Francavilla al Mare attraverserà invece Pescara, Montesilvano e Silvi Marina. L’arrivo a Pineto è previsto alle ore 13,00. Per i passaggi guarda gli orari nella locandina di fianco.
A conclusione dell’evento ciclistico dalle ore 12.30 presso il Parco della Pace, ad accogliere i ciclisti abruzzesi e marchigiani ci saranno il Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, l’Assessore al Cicloturismo, Dino Pepe, il consigliere regionale Luciano Monticelli e il sindaco di Pineto , Robert Verrocchio. Gli ospiti su due ruote troveranno stand gastronomici, animazione, premi e percorsi ciclistici per i più piccoli. La biciclettata adriatica sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del progetto di realizzazione della pista ciclopedonale adriatica da Martinsicuro a San Salvo.
ATTENZIONE – Non vuoi tornare in bicicletta e ti interessa un passaggio? Hai tante possibilità: eccole.
Treni ordinari verso Francavilla, Ortona, San Vito-Lanciano, con trasporto bici con partenze da Pineto: – 15,30 – Trenitalia – 16,24 – Trenitalia – 18,30 – Trenitalia – 19,46 – Sangritana
Treni ordinari verso San Benedetto con trasporto bici con partenze da Pineto: – 14,43 – Trenitalia
– 18,21 – Sangritana – 19,27 – Trenitalia – 20,44 – Trenitalia
Autobus gratuiti della Sangritana alle ore 17,30, davanti al Parco della Pace, per entrambe le direzioni, nord e sud. L’autobus per Francavilla arriva fino a Lanciano, passando per Ortona.
Per informazioni:
- 339-3223737 – Giancarlo
- 392-2734323 – Laura
- 333-8712602 – Filippo
[…] svolge il 2 giugno la quinta edizione della biciclettata adriatica, promossa da Fiab e organizzata da PescaraBici, creata per chiedere la realizzazione della Ciclovia […]