Anche quest’anno venerdì 20 settembre si rinnova l’appuntamento con Bike to Work (in bici al lavoro), con tanti appuntamenti ed iniziative, comopreso il conteggio deelle biciclette.
Bike to work è ormai un appuntamento tradizionale di FIAB in tutta Italia durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che anche quest’anno si svolge dal 16 al 22 settembre.
A Pescara una squadra di 15 “contatori”, muniti di appositi moduli, effettuerà il monitoraggio del passaggio delle bici in “altrettanti caselli ciclistici” posizionali lungo le seguenti vie e piazze: Piazza Le Laudi, Rotatoria Marconi/Pindaro, Piazza Ovidio, Rotonda Tiburtina, Ponte Flaiano, Piazza Pierangeli, Ponte di Ferro, Strada Parco/Via Muzii, Via Regina Margherita, Madonnina, Piazza della Repubblica, Piazza Italia, Via Aremogna, Ponte delle Libertà, Via N. Fabrizi – Via Venezia.
Il conteggio sarà effettuato dalle ore 7,30 alle ore 9,30 di venerdì 20 settembre, con l’obiettivo di intercettare coloro che vanno al lavoro o a scuola o a fare la spesa o altro. Per l’occasione saranno distribuiti fino, ad esaurimento, gadget per premiare coloro che passeranno in bici ai singoli caselli.