martedì, Novembre 30, 2021
spot_img
HomePrimo pianoPonte delle libertà: di chi?

Ponte delle libertà: di chi?

PESCARA – Raccordo Ponte delle Libertà – Asse attrezzato – Di questa faccenda Pescarabici si è occupata in più di una nota, contestando l’opera, ormai completata, per l’assenza di attenzioni e tutele rispetto alle utenze vulnerabili, ciclisti, pedoni e disabili. Le soluzioni viarie realizzate sono esclusivamente dedicate, e in modo escludente rispetto agli altri, solo ai mezzi a motore.

E su questa percezione e denuncia l’associazione ha trovato un consenso diffuso anche da parte di amministratori e tecnici: PROGETTO SBAGLIATO! Nonostante ciò, in questi giorni questo progetto sbagliato lo si è portato a termine con la realizzazione della segnaletica e facendo gli ultimi ritocchi. Questa viabilità nuova è insostenibile e va adeguata.

Ecco le foto si alcune situazioni prima che venissero tracciate le linee e dopo. Le abitudini non cambieranno perché sono quelle più ovvie: biciclette e pedoni passeranno dove il loro transito, ancorché possibile, non è previsto/consentito. A loro rischio e pericolo.

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi