ATTENZIONE: incombenze …. meteorologiche suggeriscono di rinviare l’evento di domenica prossima. La quarta edizione del Tour dei Ponti viene si svolgerà domenica 28 aprile. Si allunga anche la giornata del controllo gratuito che diventa una settimana durante la quale è possibile far fare o prenotare la visita. Tutto rimane invariato
Domenica 28 aprile IV edizione del “Tour dei ponti“, una passeggiata in bicicletta lungo i ponti e le strade della città, per evidenziare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile possa essere facilmente realizzabile, seppur nei nostri territori sia ancora estremamente pericoloso muoversi in bicicletta per l’esiguità di piste ciclabili, troppo improvvisate e frammentarie. Il “Tour dei ponti” vuole essere un’occasione di festa e di scoperta dei ponti ciclabili di Pescara e nel contempo un momento per riappropriarsi di una città troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante.
Quest’anno il Tour dei ponti sarà anticipato da altri due eventi:
- “CICLOFFICINE APERTE“, che viene realizzato in collaborazione con i negozianti di biciclette della città, presso cui, nella settimana da SABATO 20 a sabato 27 APRILE, chiunque potrà portare le propria bicicletta per un CONTROLLO GRATUITO. Una tagliando fatto da 10 verifiche sulle parti sensibili e soggette a usura per una maggiore sicurezza, tua e del tuo mezzo di trasporto. Inoltre, chi ha la tessera di PESCARABICI potrà trovare sconti eccezionali sui materiali di ricambio e su kit appositamente predisposti presso ogni singolo rivenditore.
- Sabato 20 aprile, PIZZICA SALENTINA, serata danzante a suon di musica che si svolgerà presso l’Auditorio Britti, ex mercato coperto di Rio Sparto di San Donato. A partire dalle 21,30, chi vuole può scatenarsi al ritmo frenetico della pizzica offerta e suonata dal gruppo musicale locale ANIMA MEA. E’ gradito un contributo, anche piccolo, per recupero spese organizzative.
Belle iniziative. Un saluto. Fabri