domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomeEventiTutti a scuola a piedi o in bici

Tutti a scuola a piedi o in bici

da lunedì 20 a venerdì 24 marzo FIAB organizza in tutta Italia, ed anche a Pescara ad opera di FIAB Pescarabici, la “Settimana tutti a scuola a piedi o in bici” invitando tutte le famiglie a lasciare a casa l’auto e percorrere il tragitto casa-scuola insieme ai propri figli a piedi o in bicicletta. Così facendo moltissimi potrebbero scoprire un’alternativa più divertente, economica e sostenibile. E, perché no?, farla diventare un’abitudine quotidiana.

Sappiamo che più del 70% degli alunni di Pescara si recano a scuola in automobile e spesso fino all’ultimo metro possibile, proprio davanti i cancelli di scuola: si creano così grande congestione di traffico, situazioni di pericolo, e inquinamento dell’aria intorno alle scuole dove si formano vere e proprie camere a gas molto nocive alla salute di tutti.

‘Per conquistare il futuro, bisogna prima sognarlo’ diceva Blaise Pascal e quindi, se immaginiamo una città più vivibile, dobbiamo iniziare a cambiarla!

Nel corso della settimana vi saranno eventi organizzati da FIAB Pescarabici dentro e fuori le scuole della città, in attesa di Bimbimbici del 14 maggio 2023 presso Ecomob Expo City in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi