Riempi il modulo qui di seguito per iscriverti
Pescara, 19 marzo 2022
4° Urban Bike Tour: la via dannunziana
Programma
ore 10:00 partenza dalla Stazione Centrale – itinerario lungo via De Gasperi, Ponte D’Annunzio, via G. D’Annunzio, viale Pindaro, via della Pineta, via L. D’Annunzio, Piazzale Le Laudi
ore 12:30 Arrivo al punto di partenza
Caratteristiche tecniche del percorso e note di carattere generale

Il percorso si articola lungo strade asfaltate e piste ciclabili. Tutti dovranno attenersi alle indicazioni del capogita, senza mai superarlo durante la pedalata e senza mai allontanarsi dal percorso che, a discrezione dello stesso, potrebbe subire variazioni rispetto alla traccia iniziale. In ogni caso tutti saranno tenuti a rispettare il Codice della Strada, a viaggiare in fila indiana, a rispettare la distanza di sicurezza sanitaria, ad accendere le luci nei tratti extraurbani.
- Distanza totale: 10 km
- Dislivello a salire: + 20 m
- Dislivello a scendere: – 20 m
- Altitudine massima: 20 m
- Difficoltà fisica: nessuna
Equipaggiamento
- city bike, bici da strada, bici da trekking, mountain bike
- Le biciclette dovranno essere dotate di:
- luci anteriore e posteriore perfettamente funzionanti
- copertoni in buone condizioni, adottando un gonfiaggio regolare.
- trasmissione e sistema frenante efficienti
- pompa per gonfiaggio
- camera d’aria di scorta
- casco
- acqua
Formule di partecipazione
La partecipazione è libera per tutti previo versamento della quota di partecipazione consistente nel puro costo dell’assicurazione RC e infortuni, come descritto più avanti.
La partecipazione dei bambini è sconsigliata
Procedure anti-contagio da Covid-19
Per il rispetto delle norme anti COVID-19 è necessario attenersi alle norme vigenti.
Raccomandiamo comunque di indossare la mascherina quando ci si ferma in gruppo e di mantenere la distanza interpersonale consigliata.
Per rispetto verso tutti i partecipanti è obbligatorio compilare una DICHIARAZIONE PER NORME ANTI SARS-Cov-2 (Covid-19) prima dell’evento da spedire a info@pescarabici.org oppure da consegnare o compilare alla partenza del tour.
Quota di partecipazione
- soci FIAB: € 2,00
- non soci FIAB: € 5,00
La quota comprende assicurazioni RC e infortuni per i non soci FIAB, assicurazione infortuni per i soci FIAB
Nel caso si volesse rinunciare a sottoscrivere la polizza assicurativa con FIAB sarà obbligatorio compilare la dichiarazione liberatoria di responsabilità nei confronti di FIAB Pescarabici.
L’occasione della presentazione del Biciplan e la prospettiva della Nuova Pescara ci danno lo spunto per esplorare le possibili soluzioni ciclabili per la città e per il comprensorio. Gli Urban Bike Tour, propedeutici al nostro Tour dei Ponti tra le municipalità dell’area pescarese, saranno utili ad evidenziare, discutere insieme e proporre una mobilità ciclistica rispondente a criteri di sostenibilità imprescindibili e non più derogabili.
La vivibilità della città e dell’intera area interurbana pescarese dipende molto dalle scelte politiche e tecniche circa la mobilità per cui, insieme alle associazioni ed agli ordini professionali disponibili, vogliamo contribuire al bene comune lavorando “su strada” e in condivisione; vogliamo puntare su una nuova mobilità tutelando l’ambiente, la salute, l’economia e la socialità del territorio.
Prossimi appuntamenti
12/02 1. via Tiburtina
19/02 2. Viale Bovio, via Nazionale Adriatica, S.Filomena, strada parc
12/03 3. Via B. Croce, via D’Avalos, Via Pepe
19/03 4. La via dannunziana: via D’Annunzio, viale Pindaro, Piazza Le Laudi
da stabilire 5. La via del centro: Piazza Italia, C.so V. Emanuele, Via Muzii, Via N. Fabrizi, via Venezia
da stabilire 6. Il pendolo, Ospedale, Stazione Centrale, C.so Umberto, P.zza Primo Maggio
da stabilire 7. Via Marconi: Piazza Unione, via della Pineta, Aurum e ritorno
da stabilire 8. TOUR DEI PONTI : Pescara, Montesilvano, Spoltore, San Giovanni Teatino, Francavilla al Mare
Privacy
Garantiamo la piena osservanza di tutte le norme previste dalla Legge a protezione dei dati e della Privacy, confermando la nostra attenta adesione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, al disposto del Regolamento Gdpr n.679/2016 ed a quanto ne discende.
In qualsiasi momento, potrai rivolgerti al titolare del trattamento dei dati Filippo Catania Presidente di FIAB Pescarabici, contattandolo all’indirizzo email: presidente@pescarabici.org per qualsiasi informazione, correzione, variazione o cancellazione tu desideri sui dati che ti riguardano.
Garantiamo che i dati raccolti non verranno utilizzati per finalità diverse da quelle esplicitamente pattuite, che se non esplicitamente concesso non saranno comunicati a terzi, e che verranno conservati per un periodo di tempo di due anni, se non diversamente pattuito.
Informazioni
- Giancarlo Odoardi (capogita) 339 3223737
- FIAB Pescarabici telefono e whatsapp 371 1906295
- info@pescarabici.org
- www.pescarabici.org alla pagina degli eventi