giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_img
HomeCicloturismoBici di notte

Bici di notte

Giovedì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, alle ore 21:00 ci incontreremo presso la “Madonnina” di Pescara (ai piedi del Ponte del Mare), dove saranno allestiti dei punti informativi di AVIS e FIAB.

Le due associazioni, il cui sodalizio è di lunga data, promuoveranno delle tematiche a noi care: la mobilità sostenibile, la prevenzione della salute e la solidarietà nella generosità di chi dona sangue.

Con il motto: ‘Pedalare fa buon sangue‘, partiremo tutti insieme in bicicletta per un giro in notturna, sotto le stelle di agosto, lungo il fiume, i suoi ponti, attraversando percorsi ciclabili e non, passando simbolicamente davanti alle sedi FIAB, di piazza E. Berlinguer e di AVIS, in piazza Salvo d’Acquisto, per arrivare all’Aurum e, raggiungendo il lungomare sud a piazza le Laudi, torneremo al punto di partenza attraversando il Ponte del Mare.

La lunghezza del tracciato sarà indicativamente di 10 chilometri, i dislivelli saranno soltanto quelli dei ponti, il percorso sarà interamente illuminato dalla pubblica illuminazione, e, speriamo, da tante stelle.

La partecipazione è gratuita e ci sarà la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione infortuni e responsabilità civile prima della partenza al costo di 5,00 €.

Controllare attentamente le buone condizioni della propria bici: pressione delle gomme, freni e luci, anteriori e posteriori.

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi