mercoledì, Maggio 12, 2021
spot_img
HomeEventiCentinaia le bici al Tour del Ponti

Centinaia le bici al Tour del Ponti

PESCARA – Più di un centinaio di cicliste e ciclisti si sono cimentati domenica 10 aprile nella seconda edizione del Tour dei Ponti, una passeggiata in bicicletta lungo i ponti e le strade ciclabili della città.

[slideshow id=13]

La pattuglia in moto del vigili urbani, con cura e attenzione, si è dovuta impegnare non poco per tenere a bada la folta, allegra e colorata rappresentanza dei cittadini a due ruote, soprattutto nei tanti tratti in cui veniva meno lo spazio riservato alle biciclette. Nel complesso i 12 km del tracciato sono stati percorsi in circa 90 minuti. Sempre in testa al plotone, fra ragazzini sofferenti per la lenta andatura, il consigliere comunale Armando Foschi che, in tenuta cicloturistica, ha rappresentato l’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa. L’evento è stato occasione, per i tanti presenti,  per conoscere un po’ meglio le poche piste ciclabili cittadine e per constatare quanto ancora ci sia da fare per rendere Pescara città amica delle biciclette.

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. io, che facevo la scopa giù in fondo, ho pedalato allegramente con ragazzi, genitori e personaggi di tutti i generi, è stato un gran piacere e ne ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che dimostrano di meritarsi la necessaria attenzione per potersi muovere con leggerezza per questa città.

Most Popular

Recent Comments

Carmelo on La bici nell’urna
cinzia di francesco on Caterina e la strada
fiorello on Caterina e la strada
Gabriele Ferri on Caterina e la strada
giovanna d'andrea on I commenti
mimmo on I commenti
Fabrizio Evangelista on RINVIATO il Tour dei ponti: le novità
pina madonna on Piste ciclabili