venerdì, Agosto 12, 2022
spot_img
HomePrimo pianoFATER, 200 biciclette a pedalata assistita per i dipendenti e il...

FATER, 200 biciclette a pedalata assistita per i dipendenti e il sostegno alla “Giornata europea senz’auto”

Comunicato Stampa –  Pescara 19 Settembre 2011 – FATER S.p.A. sostiene l’iniziativa “Day By(ke) Day – Al lavoro in bicicletta!” promossa dall’associazione ciclo ambientalista Pescara Bici e annuncia, in occasione della Giornata Europea della Mobilità Sostenibile, che sono oltre 200 le biciclette a pedalata assistita acquistate dai dipendenti nell’ambito della campagna di incentivi che copre con contributo aziendale fino al 70% del valore della bicicletta.

Si è infatti conclusa da poche settimane la 2° campagna di incentivi per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita promossa da Fater per i propri dipendenti e che ha portato, ad oggi, a risparmiare al territorio circa 32.400 kg/annui di CO2.  Il piano di incentivi per i dipendenti insieme al sostegno all’iniziativa Day By(ke) Day – Al lavoro in bicicletta! testimoniano ulteriormente l’attenzione di Fater verso il tema della mobilità sostenibile. In ambito logistico, infatti, l’azienda ha eliminato negli ultimi anni dalle strade 6.580 camion, messi uno dietro l’altro formano una fila lunga 90 km, grazie allo studio di modalità più efficienti di carico e attraverso l’utilizzo del trasporto via nave per alcune destinazioni; Fater inoltre ha messo a disposizione dei propri dipendenti 2 auto elettriche, presso la sede e presso lo stabilimento, per coprire i percorsi urbani effettuati per motivi di lavoro.  “Appoggiamo l’iniziativa Day By(ke) Day perché la mobilità sostenibile è parte integrante della strategia di sostenibilità che Fater sta sviluppando da diversi anni e che tocca tutte le attività dell’azienda – dichiara Roberto Marinucci, Direttore Generale di Fater spa. Abbiamo infatti costantemente ridotto le emissioni nella ValPescara grazie a progetti di logistica verde, maggiore efficienza dei processi, uso più razionale delle energie – continua Marinucci. E’ il nostro  modo, concreto, di essere cittadini responsabili”.  L’iniziativa Day By(ke) Day si terrà giovedì 22 Settembre 2011. I volontari di Pescara Bici dalle ore 7.30 alle 9.30 organizzeranno 6 “presidi ciclistici” in punti diversi della città di Pescara per intervistare e premiare con gadget i ciclisti di passaggio. L’obiettivo è di sensibilizzare sull’uso quotidiano della bicicletta.

Fater spa – fondata a Pescara nel 1958, è dal 1992 una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter & Gamble.  Fattura 770 milioni di euro, impiega  910 persone, ha sede e stabilimento di produzione a Pescara.  Fater è azienda certificata EMAS dal 2005 e nel 2010 ha vinto l’Emas Awards per l’Italia nella categoria “grandi aziende”.
Per contatti: Fater spa – Relazioni Esterne
RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi