martedì, Dicembre 6, 2022
spot_img
HomePrimo pianoLa Provincia di Pescara in pista?

La Provincia di Pescara in pista?

Con coincidenza quasi cronometrica rispetto alla nostra sollecitazione, la Provincia di Pescara ha diffuso il comunicato stampa che segue. Saremo convocati al tavolo della conferenza dei servizi?

 “Giovedì conferenza di servizi per approvare il progetto esecutivo e dare il via ai lavori di risoluzione di tutte le problematiche”.

La giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo finalizzato alla risoluzione di tutte le problematiche che attualmente interessano le piste ciclabili di proprietà della Provincia”. Ad annunciarlo è il presidente dell’Ente Guerino Testa che parla di interventi di ripristino imminenti per ciò che concerne il tracciato dell’ex ponte della ferrovia, ora interdetto alla circolazione per motivi di sicurezza dei ciclisti, e di lavori su altri tratti di proprietà della Provincia. Giovedì 22 marzo – prosegue Testa – abbiamo convocato una conferenza di servizi per procedere con l’approvazione del progetto di risoluzione redatto dai tecnici. Successivamente, dopo l’acquisizione dei pareri, provvederemo all’approvazione del progetto esecutivo e infine daremo il via a tre gare di appalto che partiranno insieme affinché la riconsegna dei tratti di pista ciclabile avvenga nello stesso periodo. Il nostro obiettivo – dice ancora Testa – è di riconsegnare le piste ciclabili alla collettività il prima possibile e in totale sicurezza per tutti coloro che le percorreranno sulle due ruote”.

 Pescara, 16 marzo 2012 

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi

Pedalar mangiando

La città sospesa