mercoledì, Dicembre 7, 2022
spot_img
HomePrimo pianoL'educazione stradale

L’educazione stradale

Ieri, 22 maggio 2022, si è svolta la seconda lezione del nostro Corso di Educazione Stradale per bambini dai 7 ai 14 anni. Siamo stati ospiti di Sotto Costa al Porto Turistico Marina di Pescara dove abbiamo avuto occasione di dare agli alunni qualche indicazione di tecnica di guida della bicicletta oltre che insegnare le norme del Codice della Strada.

I bambini sono davvero straordinari per l’entusiasmo che hanno e che trasmettono a noi adulti!

I bambini imparano in fretta e, se si divertono, diventano delle autentiche spugne.

Non molto tempo fa abbiamo assistito ad una scenetta davvero emblematica su una delle strade principali di Pescara: una giovane signora in bicicletta con la propria figlia sul seggiolino posteriore non si ferma al semaforo rosso e la bimba esclama: “Mamma, perché sei passata con il rosso?”
La signora, davanti a noi, è diventata come il semaforo: rossa dalla vergogna!

Questo testimonia che il nostro esempio nei confronti dei figli prima di tutto è di fondamentale importanza così come di fronte ad altri utenti della strada: se si rispettano le regole tutti sono portati a rispettarle.

L’ultima lezione del Corso di Educazione Stradale ci sarà il 5 giugno quando consegneremo la patente ai giovanissimi e disciplinati alunni!

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi

Pedalar mangiando

La città sospesa