giovedì, Dicembre 8, 2022
spot_img
HomePrimo pianoFIAB è tutti noi, noi siamo FIAB

FIAB è tutti noi, noi siamo FIAB

Mozione etica approvata il 10 aprile 2022 a Bari dall’Assemblea nazionale di FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

FIAB è un’associazione di volontariato, e il volontariato è uno dei nostri valori, non un limite o una condizione imposta.

Tutti in FIAB, a cominciare da chi si rende disponibile a ricoprire temporaneamente le cariche dirigenziali locali e nazionali, svolgono un servizio a titolo di volontariato, sorretti esclusivamente dalla passione e dalla fiducia nella missione della Federazione e dall’ideale adesione ai suoi valori etici.


Le proposte che vengono dai Soci sono linfa per la vitalità di FIAB, che deve sempre essere aperta al cambiamento per raccogliere nuove sfide e evolversi.

Affinché ciò avvenga nel pieno rispetto dello spirito di volontariato che ci contraddistingue, è necessario che chi intende avanzare idee, progetti e visioni o modifiche delle procedure, lo faccia sempre e solo in modo propositivo, quindi, inscindibilmente dalla propria piena disponibilità a lavorare alla realizzazione di quanto propone: FIAB siamo tutti noi, siamo tutti al servizio della stessa nobile causa.

Siamo una grande Federazione aperta, democratica e inclusiva, che potrà raggiungere traguardi e risultati altissimi solo se vi sarà un lavoro di concerto tra le tante energie in essa presenti.

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi

Pedalar mangiando

La città sospesa