giovedì, Settembre 21, 2023
spot_img
HomeEventiLa gioiosa avventura del viaggio in bici

La gioiosa avventura del viaggio in bici

In occasione del nostro incontro per gli auguri, parliamo di cose belle.

Parliamo di viaggi, vacanze ed escursioni in Abruzzo (perché la nostra è una regione che va scoperta in bicicletta) e in Europa, con i grandi viaggi organizzati da Fiab nazionale.
E lo facciamo con testimonial d’eccezione, come Francesca Filippi, partita dal ghiacciaio del Calderone per raggiungere Capo nord in solitaria, o con chi ha inventato in Abruzzo nuovi percorsi e itinerari tematici, come il “viaggio della memoria lungo la linea Gustav” e i ciclotour archeologici, sulle orme degli antichi popoli italici.
Scoprirete così la suggestione del viaggio in bicicletta, l’emozione di percorsi inusuali eppure vicini e facilmente praticabili, la possibilità concreta di realizzare il sogno di una vacanza in bici lungo gli affascinanti percorsi dei più famosi itinerari europei.

Vorremmo coronare la serata con una cena all’interno dello stesso locale, con l’estrazione finale di ricchi premi “ciclistici” per i partecipanti.
Il costo è di 20,00 euro comprensivi del costo della cena, della quota per la lotteria e di un piccolo contributo per la nostra associazione.
Dunque cosa aspettate? State con noi il 13 pomeriggio e la sera in pizzeria! E, se potete, chiamateci al nr 371 1906295 per prenotare.

Programma
Ore 18,30: introduzione di Filippo Catania ( Presidente di Pescarabici) e Laura Di Russo (direttivo Pescarabici)
Intervengono:
Nicola Ranalli, Associazione Terracoste, “Il cammino della memoria. Da Torino di Sangro a Minturno”
Ginello Cimini, Associazione Green Abruzzo “VITELIU’: UN ESEMPIO DI ARCHEO CICLO TOUR IN ABRUZZO”;
Francesca Filippi, cicloviaggiatrice, ambasciatrice del Parco nazionale del Gran Sasso nel mondo.
Nel corso degli interventi sono previste proiezione di filmati.

Nell’occasione presenteremo il calendario dei viaggi in Abruzzo a cura di Fiab Pescara in programma il prossimo anno, e le proposte in Italia e in Europa, a cura di Fiab onlus, per il 2019.

RELATED ARTICLES

Altri nostri eventi

Bici di notte

Una costa da sogno

CICLOPE in festa